05.12.2019 – Latronico (Pz) Esercitazione congiunta tra Soccorso Alpino Basilicata e Marina Militare IV Gruppo Elicotteri.

Si è conclusa ieri una due giorni di addestramento congiunto nel territorio del Comune di Latronico (Pz) nell’area del Monte Alpi lungo la parete occidentale, che ha visto impegnati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata e il IV Gruppo elicotteri della Marina Militare.
Le attività si sono svolte in due momenti e giorni separati:
La prima si è svolta a Grottaglie (Ta) presso la Base Militare della Marina che ci ha visti impegnati all’avvicinamento e alla ripetizione delle procedure di imbarco e sbarco dall’elicottero e una parte di addestramento pratico in base.
La seconda si è svolta a in ambiente montano e impervio nel Comune di Latronico (Pz), lungo la parete occidentale del Monte Alpi, dove si è simulato un reale incidente in montagna con il recupero del ferito in elicottero.
Un ringraziamento va all’Amministrazione di Latronico che ha concesso l’autorizzazione all’atterraggio nel campo sportivo Comunale e alla locale stazione dei CC per il loro supporto.
Alcune immagini delle giornate svolte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...